Amarelli & Darinka: scatoline in viaggio per riscoprire l’arte di sognare

 

amarellieiffel

 

Da un po’ di mesi le scatoline storiche della nostra liquirizia Amarelli girano il mondo e fanno da protagoniste nei luoghi più belli e famosi del mondo. Il tutto grazie al progetto di una fotografa “visionaria” con la passione dei viaggi che si è affezionata, ricambiata, alla storia ed ai sapori di Amarelli e ha deciso quindi di farsi ambasciatrice e compagna di viaggio della nostra liquirizia in giro per l’Europa.

Lei è Darinka Montico, nata sul Lago Maggiore ma girovaga per vocazione. Attualmente lavora come fotografa, ma la sua notorietà è dovuta principalmente al progetto Walk About Italia che ha portato anche alla pubblicazione del libro illustrato che porta lo stesso titolo ed alla sua presentazione nell’ambito del prestigioso Salone del libro di Torino del 2015.

Racconta dello straordinario viaggio intrapreso da Darinka da sud a nord dello “stivale”, 7 mesi e 3.000 kilometri di viaggio che si snodano fra Palermo e Baveno (dove è nata), sempre rispettando rigorosamente tre criteri fondamentali:

  • viaggiare sempre a piedi
  • senza un soldo in tasca
  • una scatola come compagna di viaggio in cui inserire i sogni raccolti dalla voce della gente incontrata

Ecco come è nata l’amicizia fra Amarelli e Darinka e come le scatoline hanno girato tutta l’Italia e sono comparse in alcuni dei suoi scatti più belli (alcuni dei quali potete vedere in questa pagina).

 

Ma non è finita qui! Sempre in compagnia di Darinka, le nostre scatoline sono arrivate in tutta Europa, anche sotto la Tour Eiffel…

Già, perché dopo Walk About Italia la vulcanica Darinka non si è certo fermata: a bordo questa volta di una futuristica mountain bike in bambù, è infatti ripartita alla scoperta di nuovi luoghi, nuovi amici e, soprattutto, nuovi sogni.

La presenza nelle sue foto delle nostre scatoline, dalla mitica “Rossa” alla simpatica “Nanetti”, passando dalla inconfondibile “Black Label” è per noi di Amarelli motivo di orgoglio ma anche, e soprattutto, il più caloroso e tangibile degli endorsement verso un progetto di “riscoperta del valore dei sogni” nel vivere quotidiano, in cui crediamo profondamente, e per il quale continuiamo a fare il tifo, kilometro dopo kilometro.

 

Se volete approfondire, visitate la splendida pagina Instagram di Darinka, e viaggiate insieme a lei!