L’opera dell’artista internazionale Marco Lodola, ospitata nel Museo della Liquirizia, diventa una limited edition

Il Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli da Ottobre 2020 si è arricchito di un’Opera artistica luminosa, carica di colore e di energia e dedicata alle iconiche confezioni di latta di Amarelli note sin dall’inizio del 1900.

 

L’Opera del Maestro Marco Lodola “Il volto degli altri “ è una lightbox che raffigura con spirito rock una moltitudine di persone senza volto, inequivocabilmente a forma di scatolina Amarelli.

 

Marco Lodola è tra i fondatori del gruppo “Nuovo Futurismo” e  un artista italiano che crea sculture luminose statue in plexiglas illuminate internamente con tubi luminosi, Dal 1983 Lodola espone in Italia e all’estero, tra cui a Milano, Roma, Bologna, Firenze, Lione, Barcellona, Vienna, Madrid, Parigi e Amsterdam.

 

Orgogliosa di tale dedica , la famiglia Amarelli ha immaginato una limited edition rendendo l’Opera protagonista di una confezione da 20 gr. che impreziosisce la collezione delle tradizionali confezioni in metallo.

 

La riproduzione dell’opera di Lodola non rimane, pertanto, soltanto una visione, ma colpisce profondamente e coinvolge più sensi nell’esperienza della sinestesia che si sublima poi nel profumo e nel gusto di una liquirizia dalle nobili radici.

 

Ottieni subito uno

SCONTO
DEL 10%

SCONTO DEL 10%

sul tuo primo acquisto!