Massimo Sirelli presenta: “TENERI BULLONI” Catanzaro 7 Giugno – 30 Agosto

sirelli Amarelli

 

Dal 7 Giugno al 30 Agosto  presso il museo MARCA di Catanzaro troverete “TENERI BULLONI” La  grande mostra personale dell’artista dei Robot, Massimo Sirelli, da anni riferimento in Italia per l’arte applicata al concetto di upcycling, quella speciale forma di creatività attraverso cui materiali di scarto vengono trasformati in oggeti il cui valore si moltiplica.

La sua ricerca artistica, che affonda le radici nel mondo del writing, si è scontrata nel corso degli anni col suo eterno spirito fanciullesco, e hanno così preso forma i suoi incredibili Robot: creature assemblate con oggetti provenienti dai mercati, dagli scaffali, dalle strade di tutto il mondo, ognuno dotato di una sua personalissima identità e con una storia da raccontare, e che trovano spazio nel progetto speciale di Sirelli: la prima Casa Adozioni di Robot da compagnia al mondo. Un progetto nato dalla voglia di sperimentare attraverso la cultura del design del riuso una forma di creatività consapevole che mette in primo piano l’aspetto emozionale della materia.

 

Dopo essere passati per esposizioni, mostre e workshop in tutto il mondo, finalmente i Robot di Sirelli trovano spazio nella città d’origine dell’artista: “Teneri Bulloni”, in mostra a partire dal 7 giugno e fino al 30 agosto al museo MARCA di Catanzaro diretto da Rocco Guglielmo. Il progetto è curato da Altrove, organizzazione che negli ultimi anni ha lavorato con alcuni fra i più interessanti artisti della scena contemporanea italiana e internazionale.

 

La memoria è una magia. Con i Robot di Sirelli, magicamente, i residui delle emozioni del passato si trasformano in nuova vita proiettata nel futuro. Tutto è reale e niente è vero è l’unica regola del suo gioco, quello di un bambino già adulto e di un artista ancora bambino che lotta quotidianamente contro un insaziabile sete di creazione che riesce a sconfiggere con la libera associazione di immagini e materia.

 

In occasione della mostra “Teneri Bulloni” Sirelli ha realizzato per Amarelli un’originale e coloratissima scatolina da collezione che potete acquistare sul sito Amarellishop.comSirelli Amarelli

INFO UTILI

“Teneri Bulloni”, in mostra dal 7 Giugno al 30 Agosto

Museo MARCA – Via Turco 63, Catanzaro

Dal martedì alla domenica, dalle 9.30 alle 13.00 – dalle 16.30 alle 21.00

 

Ottieni subito uno

SCONTO
DEL 10%

SCONTO DEL 10%

sul tuo primo acquisto!