Il Cocktail Detox analcolico alla Liquirizia è una deliziosa bevanda depurativa e un rimedio naturale efficace per rinfrescare l’organismo durante le giornate più calde. Da consumare pura o con l’aggiunta di altre erbe per godere di una bevanda prelibata e salutare.
Grazie alle proprietà naturali della liquirizia Amarelli, ricca di un edulcorante naturale con un potere dolcificante superiore a quello dello zucchero, non sarà necessario aggiungere ingredienti per addolcire questo delizioso elisir. Questa bevanda non solo vi aiuterà a rimanere idratati, ma vi offrirà anche un piacevole sollievo rinfrescante e depurativo.
Francesca Laruffa ci spiega come preparare in casa questa tisana fredda depurativa utilizzando la Liquirizia Amarelli.
Ingredienti:
- 60 grammi di radici di liquirizia spezzettate Amarelli
- 30 grammi di foglie fresche o essiccate di menta
- 10 grammi di bacche di ginepro
- 4 stelline di anice stellato
- 1 lime
- Mezzo limone
- Semi di finocchio
- Fiori di melissa (opzionale)
Preparazione:
- Preparazione della base: In un pentolino, portate a ebollizione dell’acqua e aggiungete 60 grammi di radice di liquirizia Amarelli. Lasciate bollire per 2 minuti.
- Aggiunta di erbe: Spegnete il fuoco e aggiungete i semi di finocchio. Coprite il pentolino e lasciate raffreddare completamente.
- Infusione: Una volta freddo, aggiungete le foglie di menta, le fettine di lime e di limone, le bacche di ginepro, l’anice stellato e, se desiderate, i fiori di melissa per un tocco di colore.
- Riposo in frigorifero: Aggiungete circa un litro d’acqua al composto e lasciate in infusione in frigorifero per un’ora.
- Filtraggio e conservazione: Filtrate la bevanda e riponetela nuovamente in frigorifero. Consumatela entro 24 ore per beneficiare al massimo delle sue proprietà depurative e rinfrescanti.
Godetevi adesso questo delizioso cocktail detox preparato con le radici di Liquirizia Amarelli e sentitevi rinfrescati e rinvigoriti ogni giorno!
Acquista i Bastoncini di Liquirizia sullo shop online di Amarelli