Ingredienti
- 200 gr di Liquirizia in Polvere Amarelli
- 1,5 lt di Acqua Minerale Naturale
- 1,2 kg di Zucchero raffinato
- 1 lt di Alcool a 95°
Procedimento:
Per tutti gli amanti della Liquirizia, ecco la ricetta semplicissima di un liquore artigianale che si realizza in poche semplici mosse e in breve tempo, utilizzando uno dei prodotti di punta Amarelli: la Polvere di Liquirizia.
La preparazione di questo liquore alla liquirizia è rapida e il risultato è davvero eccezionale. Provare per credere!
- In una pentola antiaderente con una capienza di almeno 5 litri, portare ad ebollizione 1,5 litri di acqua naturale.
Aggiungervi 1,2 kg di Zucchero e 200 g di Polvere di Liquirizia Amarelli aggiungendola progressivamente con un setaccio e continuando a mescolare fino a quando la polvere e lo zucchero non si sono sciolti. - Spegnere dunque il fuoco e continuare a mescolare lo sciroppo fino al suo raffreddamento.
- Una volta che questo ha raggiunto la temperatura ambiente unire 1 litro di alcool a 95°, girando il composto con un cucchiaio o un mestolo per amalgamare sciroppo e alcool.
- È arrivato finalmente il momento di imbottigliare il nostro delizioso elisir!
- Una volta che avrete travasato il vostro composto, ricordatevi di scuotere di tanto in tanto la bottiglia che lo contiene, onde evitare accumuli o grumi di liquirizia sul fondo.
È possibile gustare questo prelibato e freschissimo liquore alla liquirizia fatto in casa fin da subito. Ma facendolo riposare un mese o due potremo gustarne il sapore unico e rinfrescante al massimo delle sue proprietà organolettiche.
Acquista adesso la Polvere di Liquirizia sullo shop online e scatena la tua creatività in cucina!
Polvere di Liquirizia Amarelli 500gr
Vai al prodotto