Due Ricette per preparare la Tisana alla Liquirizia:
La radice di liquirizia, citata nel primo erbario della medicina tradizionale cinese, da oltre 5000 anni è considerata in Asia un rimedio naturale contro tosse, intossicazioni alimentari e disturbi al fegato. I frati domenicani la introdussero in Europa nel 1400, estraendo il succo dalle radici. Oltre a essere buona, la tisana alla liquirizia è anche digestiva, depurativa e diuretica. Ideale come bevanda calda da consumare per riscaldarsi durante il freddo invernale e per depurare l’organismo dopo gli eccessi delle feste.
Preparare una tisana detox alla liquirizia è molto semplice e veloce. Basta disporre della radice di liquirizia, un pentolino e un filtro. Se lo si desidera si possono aggiungere alla tisana, un cucchiaio di miele ed eventualmente altre erbe o spezie.
-
Ricetta della Tisana con Radici di Liquirizia Amarelli:
1) Lasciate in infusione un bastoncino di radice di liquirizia (circa 60 grammi) in un pentolino di acqua bollente per un’ora.
2) Aggiungete un cucchiaino di miele alla preparazione. Se, invece, desiderate unire l’azione detox e quella digestiva, potete migliorare il sapore della tisana aggiungendo anche qualche fogliolina di menta.
-
Preparazione della Tisana alla Liquirizia Amarelli:
1) Mettete a bollire l’acqua in una teiera una volta raggiunta l’ebollizione aggiungete un cucchiaino di tisana alla liquirizia per persona e lasciate bollire per altri 3 minuti
2) Il passo successivo è quello di chiudere la teiera e lasciare in infusione il contenuto da un minimo di cinque a un massimo di dieci minuti.
3) Non c’è bisogno di aggiungere zucchero, aggiungete del miele per migliorare le proprietà lenitive dell’infuso benefico.
Acquista la tisana alla liquirizia sullo shop online di Amarelli.
Tisana alla liquirizia 100 grammi – €5,00
Vai al prodotto
Tisana alla liquirizia 150 grammi – €7,50
Vai al prodotto