Pochissimi passaggi per realizzare un gustoso secondo piatto di pesce che non lascerà deluso nessuno.
La cottura della spigola al cartoccio consentirà di trattenere al meglio il gusto, l’aroma e il sugo per un risultato eccezionale e vi risparmierà il lavoro necessario per eliminare dalle teglie residui e odore di pesce. La soluzione perfetta per chi adora mangiare bene, ma non vuole perdere troppo tempo in cucina!
Spigola al cartoccio quindi, ma con l’aggiunta di Avocado, Lime e Polvere di Liquirizia che regaleranno al vostro piatto un tocco di originalità e un profumo irresistibile.
È il vostro momento! Provate anche voi a cucinare questo semplice piatto di mare e sorprendete i vostri ospiti con il minimo sforzo e soli 20 minuti di cottura.
Ecco la ricetta della food blogger Laruffa. Favolosa!
Ingredienti per 2 Persone
- 4 Spigole pulite
- Succo di 1 Lime
- Pepe rosa q.b.
- Prezzemolo q.b.
- Erba cipollina q.b.
- 4 spicchi di aglio
- 1 Radice di liquirizia
- Polvere di Liquirizia q.b.
- 2 Avocado
- Sale rosa q.b.
- Olio Extravergine d’oliva q.b.
- 3 Limoni affettati
Procedimento
- Anche nel caso in cui il pesce sia stato precedentemente eviscerato, lavatelo sotto l’acqua corrente pochi minuti prima di realizzare la ricetta.
- Passate a preparare il cartoccio, disponendo su un piano da lavoro un foglio di alluminio e uno di carta forno. Poggiatevi la spigola e farcitela dentro la pancia con qualche fetta di lime, un pezzo di Radice di Liquirizia aperta in due, l’aglio, il prezzemolo qualche granello di pepe rosa l’erba cipollina il sale e l’olio.
- Sigillate bene il cartoccio, ponetelo in teglia e cuocete a forno caldo, a 180°C per 20 minuti.
- Una volta tolta dal forno sfilettate e impiattate con qualche fettina di avocado, condito con olio extravergine di oliva e succo di Lime.
- Spolverate il filetto di spigola con un po’ di Polvere di Liquirizia e decorate a piacere con qualche filo di erba cipollina e un po’ di pepe rosa.
- Il piatto è servito!