SPESE DI TRASPORTO
La spedizione è gratuita in Italia per tutti gli ordini di importo superiore a €49.
Negli altri casi il costo di trasporto è di €7.

TEMPI DI SPEDIZIONE DELL’ORDINE
Normalmente ci impegniamo a spedire in giornata tutti gli ordini pagati ricevuti entro le ore 12:00 nei giorni feriali.
Il tempo di spedizione cambia a seconda della modalità di pagamento scelta.

Le modalità più rapide sono le seguenti:
in caso di pagamento con Bonifico Bancario Anticipato la spedizione avverrà quando riceveremo la conferma dell’accredito in banca (in genere 1 o 2 giorni lavorativi).
In caso di pagamento con Paypal può succedere che venga richiesta una revisione del pagamento che può durare fino a 24 ore. In questo caso la spedizione dell’ordine averrà nel momento di conferma del pagamento da parte di Paypal. Riceverai comunque un’eMail di conferma.
Il cliente sarà avvisato via eMail della consegna del pacco al corriere con l’indicazione del link per seguire la spedizione direttamente sul sito del corriere.

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
Per Amarelli è molto importante che il cliente sia soddisfatto sia del prodotto che del nostro servizio. Per questo cerchiamo di essere il più possibile veloci e affidabili nell’evasione e consegna dell’ordine.
La modifica dell’indirizzo di consegna sarà possibile fino al momento della preparazione dell’ordine che sarà notificato via eMail. Successivamente non saremo in grado di modificare l’indirizzo di spedizione finchè non ci sarà il primo tentativo di consegna.
Alla consegna del pacco al corriere  informeremo il cliente sia sul nome del corriere che sul numero di tracking necessario per seguire la spedizione.
La consegna dei prodotti si intende sempre a bordo strada.
I tempi di consegna variano da 1 a 3 giorni lavorativi; gli stessi potranno subire delle variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Per l’accettazione del pacco è necessaria la firma del destinatario. È fondamentale quindi che l’indirizzo di consegna che il cliente ci fornirà sia sempre presidiato da qualcuno che può accettare il pacco per conto suo.
Se il corriere non troverà nessuno tenterà la consegna allo stesso indirizzo per altre 2 volte nei giorni lavorativi successivi. Dopo il terzo tentativo di consegna il pacco tornerà automaticamente presso il nostro magazzino.
L’ordine viaggia con scatole  opportunamente chiuse attraverso nastro personalizzato. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
Una volta ricevuto il pacco dal corriere é tenuto a controllare:
1. Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o nel documento di trasporto DDT;
2. Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque alterato;
3. Che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi dal nastro personalizzato Amarelli shop.

Non è possibile verificare il contenuto del pacco finchè non viene accettata la spedizione. Il corriere, infatti, risponde solo dell’aspetto esteriore del pacco e del numero dei colli, non del suo contenuto.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato” oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposita cedolina di consegna del corriere.
È inoltre richiesto l’invio di un’eMail a shop@amarelli.it specificando il tipo di anomalia riscontrata.
Una volta firmato il documento del corriere il cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, La preghiamo di controllare immediatamente il contenuto del pacco per verificare la corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato. Eventuali danni, mancanze o anomalie occulte dovranno essere segnalate entro il termine massimo di 8 giorni inviando un’eMail a shop@amarelli.it.