Tisana Depurativa alla Liquirizia

La Tisana alla Liquirizia, rimedio tradizionale che viene dal passato, è un vero e proprio elisir di salute. Il gusto fresco e intenso e le sue proprietà depurative la rendono un ottimo tonico digestivo, poichè aumenta la secrezione biliare, aiuta il fegato a depurarsi e stimola i reni ad eliminare le sostanze tossiche dal corpo. La liquirizia contribuisce infatti a un corretto funzionamento di stomaco e intestino, alleviando gonfiori e infiammazioni intestinali.

Dopo gli eccessi delle feste, la Tisana alla Liquirizia Amarelli si presenta come un’ottima soluzione per depurarsi e disintossicarsi. Fa bene all’intestino ed elimina tossine e gas intestinali, permettendo di ritrovare il benessere.
I suoi benefici sono molteplici: riduce i livelli di colesterolo nel sangue, migliora il flusso sanguigno e l’afflusso di ossigeno. È inoltre utile in presenza di nausea durante le malattie influenzali.

Accreditata come pianta medicinale dai tempi dell’antica Grecia, la liquirizia contiene flavonoidi che regolano il metabolismo, favorendo il dimagrimento e combattendo invecchiamento e sintomi della menopausa. Tuttavia è opportuno ricordare che questa pianta non può essere utilizzata da chi soffre di gastrite, ulcera gastrica o ipertensione.

Preparazione della Tisana di Liquirizia

  1. Mettete a bollire 1 litro di acqua
  2. Una volta raggiunta l’ebollizione mettere 1 cucchiaino di Tisana Amarelli per ogni persona
  3. Lasciatela bollire per 3 minuti.
  4. Spegnete il fuoco, chiudete la teiera (o il pentolino) e lasciate in infusione da 5 a 10 minuti.
  5. Se amate il gusto della Liquirizia bevete senza aggiungere zucchero. In caso di tosse per aumentare i benefici lenitivi della tisana potete aggiungere miele.

Acquista la tisana alla liquirizia sullo shop online di Amarelli.        

Tisana alla liquirizia 100 grammi – €5,00

tisana alla liquirizia 100 grammiVai al prodotto

Tisana alla liquirizia 150 grammi – €7,50

tisana alla liquirizia amarelli 100 grammiVai al prodotto