Ecco un rimedio efficace per affrontare il calore di queste giornate estive: la Granita rinfrescante di Francesca Laruffa. Un delizioso dessert in cui Cioccolata e Liquirizia si fondono in una sinfonia gelata di dolci sapori con cui deliziare i tuoi ospiti!
In questa irresistibile Granita la freschezza della Liquirizia si sposa con l’intensità del cCioccolato fondente, per regalare un’autentica esplosione di gusto e una soluzione valida contro il caldo afoso.
E quando i bambini chiedono una merenda speciale, sorprendili con questa granita magica, che li porterà in un viaggio di golosità senza fine!
Da preparare con amore e attenzione, perché ogni cucchiaio è un momento di piacevole benessere. Affonda il cucchiaino e fai il pieno di felicità e freschezza!
Ingredienti
- 700 g Ghiaccio
- 200 g Zucchero
- 40 g Cacao amaro in polvere ( prendete il migliore)
- 40 g cioccolato fondente ( ho scelto un fondente top )
- 1 cucchiaio da tavola di Polvere di Liquirizia Amarelli
Preparazione
Ricetta Bimby o frullatore:
1) Polverizzate nel boccale lo zucchero insieme al cacao in polvere, al cioccolato e alla polvere di Liquirizia per 10 secondi a velocità turbo in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
2) Aggiungete 1 cucchiaio di acqua fredda e fate andare per 5 secondi a velocità turbo.
3) Aggiungete il ghiaccio e fate andare per 1 minuto a velocità 6, amalgamate, avrà un’ottima consistenza.
4) Servite nei bicchieri precedentemente messi nel freezer, con una spolverata di Polvere di Liquirizia, un po’ di cioccolato grattugiato e una cialda di nocciole.
Acquista la Polvere di Liquirizia sullo shop online di Amarelli